Il programma del cicloraduno 2024 “Cinzia, Graziella e le altre”
Un appuntamento per appassionati, restauratori, simpatizzanti delle bici pieghevoli, per incontrare altre persone che ne condividono la passione, vogliono raccontarne un restauro, oppure la ricerca di un modello particolare, ma soprattutto un ritrovarsi per condividere una passione riguardante un simbolo ciclistico, che nei decenni ‘70 e ‘80 era presente in tante famiglie.
Ritrovo a Prà del Moro (nelle immediate adiacenze dell’area camper cittadina) domenica 4 agosto dalle ore 10:00. A pochi metri sarà a disposizione un ampio parcheggio. Non vi saranno adesioni dato lo scopo puramente di ritrovo e conoscenza tra le persone partecipanti.
Sono ammesse biciclette pieghevoli di qualunque marca e periodo. Vi sono in circolazione anche modelli “simil-Graziella” che non sono pieghevoli ma in ‘pezzo’ unico: sono benvenuti.
Dalle ore 11:00 si potrà partecipare a una pedalata non lunga e non troppo impegnativa (dato il tipo di bicicletta) per conoscere qualche angolo poco noto dei dintorni cittadini. Questa sarà proposta senza obbligo alcuno di partecipazione, senza dover pagare nessuna adesione e sarà svolta su strade aperte al normale traffico. I partecipanti non avranno diritti particolari o qualsivoglia precedenza rispetto agli altri utenti della strada.
Per questo motivo gli accompagnatori si riterranno privi, ed in ogni caso sollevati, da qualunque responsabilità connessa all’escursione ciclistica.
Durante la pedalata si prenderà in considerazione anche un luogo per il pranzo, mentre si proporranno altri momenti d’intrattenimento se eventualmente ve ne sarà l’occasione.
La giornata si chiuderà nelle prime ore del pomeriggio.
Per ogni ulteriore informazione si consulti www.ciclopaliodifeltre.blogspot.it, che consigliamo di consultare per eventuali variazioni.
Stessa pagina è disponibile anche su Facebook.
Per contattare l’organizzazione delle cicloturistiche: ciclopaliofeltre@gmail.com