Valutazione dei progetti
L’esame delle proposte avverrà in due fasi.
Nella prima una apposita commissione, composta dai rappresentanti delle associazioni parte del Fondo Mariacristina – eventualmente avvalendosi di esperti esterni – selezionerà le tre proposte ritenute migliori.
Tale valutazione avverrà sulla base dei seguenti criteri di valutazione:
- coinvolgimento della comunità feltrina e impatto sulla stessa da parte dell’Associazione, Ente o Istituzione scolastica proponente;
- coinvolgimento della comunità feltrina nelle attività progettuali;
- effetti a bre ve, medio e lungo termine delle attività progettuali;
- capacità di promuovere le ricchezze culturali o sociali del territorio feltrino;
- congruità del cronoprogramma delle attività in relazione al termine del progetto;
- congruità del quadro economico del progetto;
- capacità di inclusione di giovani, over 65, portatori di disabilità e stranieri all’interno delle attività progettuali.
Il progetto presentato potrà essere cofinanziato dall’associazione proponente. Tuttavia, pur rappresentando un sostegno concreto da parte dell’associazione, il cofinanziamento non determina un trattamento preferenziale nella valutazione dei progetti.
L’operato e le decisioni della commissione di valutazione sono insindacabili.
Nella seconda fase, sugli appositi canali social, verranno divulgate le proposte selezionate, e il vincitore verrà decretato tramite sondaggio pubblico. Il sondaggio avverrà tramite piattaforma online; il link di accesso verrà comunicato al termine della prima fase di selezione.
Sarà onere dell’Associazione, Ente o Istituzione scolastica candidato all’ottenimento del fondo fornire i materiali che riterrà più opportuni per consentire di promuovere il proprio progetto al pubblico.
Feltre, 30 aprile 2024